Portobello ha ricevuto, con effetto immediato, le dimissioni di Pietro Peligra dalla carica di presidente del consiglio di amministrazione e ha provveduto alla cooptazione di Roberto Panfili, attuale chief operating officer, come nuovo membro del CdA.
In aggiunta, il CdA ha affidato al consigliere Sandro Nardi la carica di presidente del consiglio di amministrazione, senza potere di rappresentanza.
Le dimissioni di Peligra, che ricopriva un ruolo non esecutivo, “sono motivate dalla necessità di rendere la gestione della società più aderente alle sfide operative del momento, in particolare nella fase attuale di rilancio e crescita”, spiega una nota.
L’ingresso di Panfili, “grazie alla sua posizione operativa di COO, porterà un contributo essenziale e diretto alla guida strategica della società”.
Pietro Peligra, titolare di 518.120 azioni, pari al 9,75% del capitale, “conferma la volontà di supportare anche in futuro la società, mantenendo un ruolo attivo nelle attività di business development e finanza straordinaria come fatto negli ultimi anni”.
Peligra rimarrà inoltre parte del patto parasociale che include gli azionisti Simone Prete, Expandi S.r.l., e lo stesso Roberto Panfili. “Questo accordo tra gli azionisti assicura una continuità e una stabilità nell’indirizzo strategico e operativo del gruppo”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Portobello