FAE Technology – Deliberato aumento di capitale per max 2 mln per acquisizione di IpTronix

Il CdA di FAE Technology in esecuzione parziale della delega conferitagli dall’assemblea straordinaria degli azionisti in data 27 ottobre 2023 e in previsione del closing dell’operazione relativa all’acquisizione dell’intero capitale sociale di IpTronix atteso entro il 31 dicembre 2024 ha deliberato un aumento di capitale in via scindibile con esclusione del diritto di opzione per un importo massimo pari a 2 milioni.

L’aumento di capitale sarà offerto in sottoscrizione a Dario Pennisi, fondatore e attuale socio di riferimento di IpTronix, e Paola Guzzi, socia di IpTronix, i quali, nel contesto del completamento dell’operazione, entreranno nel capitale di FAE Technology come partner industriali strategici di medio lungo periodo funzionali allo sviluppo dell’attività della società. Si ricorda inoltre che, nell’ambito degli accordi alla base dell’Operazione, Dario Pennisi e Paola Guzzi saranno soggetti ad un parziale obbligo di lock-up sulle partecipazioni dagli stessi detenute, per un periodo da 18 a 36 mesi.

A conclusione dell’operazione, il capitale sociale di FAE Technology sarà pari a massimi 640 mila euro suddiviso in massime 20,04 milioni di azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale e aventi tutte le medesime caratteristiche di quelle attualmente in circolazione. Le azioni di nuova emissione che verranno sottoscritte saranno ammesse alla negoziazione su Euronext Growth Milan.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a FAE Technology