Il Cda di GRent ha definito i termini e le condizioni dell’aumento di capitale a pagamento e in via scindibile da offrire in opzione agli azionisti della società approvato dall’assemblea degli azionisti il 28 novembre 2024.
Per effetto dell’aumento di capitale, la società emetterà massime n. 2.191.500 nuove azioni ordinarie prive di valore nominale espresso, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, da offrire in opzione agli azionisti della società, nel rapporto di 9 azioni di nuova emissione ogni 25 diritti di opzioni posseduti, da liberarsi in denaro, al prezzo unitario di sottoscrizione di Euro 0,48, di cui Euro 0,01 a titolo di capitale ed Euro 0,47 a titolo di sovrapprezzo.
Il controvalore dell’aumento di capitale sarà pertanto pari a massimi Euro 1.051.920.
L’aumento di capitale è inscindibile sino al raggiungimento di un sovrapprezzo nella misura minima di euro 219.440, al fine di coprire le perdite che residuano dopo l’utilizzo delle riserve iscritte nella situazione patrimoniale al 30 settembre 2024.
L’azionista Esperia Investor S.r.l., con comunicazione dell’8 novembre 2024, ha confermato la decisione di partecipare all’aumento di capitale al fine di garantire che lo stesso venga sottoscritto per un importo almeno pari ad euro 1.000.000,00.
Il socio Esperia Investor S.r.l. ha prestato idonee garanzie di sottoscrizione con riferimento alla quota inscindibile dell’aumento di capitale.
I n. 6.087.500 diritti di opzione che daranno diritto alla sottoscrizione delle azioni di nuova emissione contraddistinti dalla cedola n. 1, verranno emessi a diposizione degli aventi diritto tramite Monte Titoli S.p.A. e avranno il codice ISIN: IT0005625287.
I Diritti di Opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, tra il 9 dicembre 2024 e il 23 dicembre 2024 (estremi inclusi), con negoziazione in borsa dei diritti nel periodo compreso tra il 9 dicembre 2024 e il 17 dicembre 2024 (estremi inclusi), e con offerta su Euronext Growth Milan degli eventuali diritti di opzione non esercitati al termine del periodo di opzione, entro il mese successivo al termine del predetto periodo per almeno due sedute, salvo chiusura anticipata.
Le date di inizio e di chiusura del periodo di offerta in Borsa verranno diffuse al pubblico mediante comunicato che conterrà altresì il numero dei Diritti di Opzione non esercitati, oggetto dell’Offerta in Borsa.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a G Rent