SolidWorld Group comunica di aver spedito presso uno dei maggiori istituti ospedalieri della Contea di New York, la biostampante 3D Electrospider. Una volta in funzione, partendo dalle cellule sviluppate dai pazienti, l’ospedale newyorkese utilizzerà la tecnologia di Electrospider per la stampa di tessuti umani complessi che verranno poi impiantati nei soggetti beneficiari.
Electrospider, coperta da un brevetto di portata globale, è la prima biostampante 3D multiscala e multimateriale utilizzata oltre che in ambito biomedicale e oncologico, anche in quello farmacologico e cosmetico, per test su tessuti replicati, e persino nella moda, per creare articoli di pelletteria sostenibili.
L’impegno per portare le tecnologie esclusive di SolidWorld su scala globale è attualmente concentrato sui mercati della Svizzera, dove Electrospider è stata di recente consegnata presso un prestigioso ospedale di Losanna, degli Stati Uniti e dei Paesi del Medio Oriente, con particolare attenzione alla regione del Golfo Persico.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SolidWorld Group