GEL – Risultati definitivi Opa parziale su azioni proprie confermano i provvisori

GEL rende noto che, sulla base dei risultati definitivi, alla chiusura del Periodo di Adesione risultano portate in adesione all’Offerta complessive 464.975 Azioni, pari al 52,84% delle Azioni Oggetto dell’Offerta e rappresentative del 6,46% del capitale sociale di GEL.

Il quantitativo complessivo di Azioni portate in adesione all’Offerta durante il Periodo di Adesione coincide con i risultati provvisori.

Tenuto conto anche delle 455.625 Azioni proprie (il 6,33% del capitale sociale), la Società verrà a detenere complessive 920.600 Azioni proprie, rappresentative del 12,80% del capitale sociale di GEL.

Si rammenta che tutte le complessive 920.600 Azioni proprie che risulteranno di titolarità dalla Società alla Data di Pagamento saranno oggetto di Annullamento, in esecuzione di quanto deliberato dall’assemblea degli Azionisti di GEL in data 15 novembre 2024.

Come rappresentato nel Documento di Offerta, a esito e in conseguenza dell’Offerta non risultano integrati i presupposti per l’obbligo di acquisto né per il diritto di acquisto. Pertanto, a esito dell’Offerta, le Azioni continueranno a essere ammesse alle
negoziazioni su Euronext Growth Milan e non avrà luogo il Delisting.

Il pagamento del Corrispettivo, pari a 1,70 euro (cum dividend) per ciascuna Azione
portata in adesione all’Offerta durante il Periodo di Adesione, avverrà alla Data di Pagamento, ovverosia venerdì 13 dicembre 2024, per un esborso complessivo pari a 790.457,50 euro.

Il pagamento del Corrispettivo sarà effettuato in denaro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GEL