Agatos ha concluso una partnership commerciale e industriale con il gruppo asiatico Shinson, player nella produzione di materiali fotovoltaici (pannelli, battery-energy-storage-systems (BESS), inverter), per la realizzazione di parchi fotovoltaici nonché per la commercializzazione e distribuzione di materiali fotovoltaici all’avanguardia per l’Italia.
Agatos nelle forniture chiavi in mano di impianti fotovoltaici e BESS opererà come general contractor, mentre Shinson sarà il fornitore di Agatos di materiali e realizzatore degli impianti in qualità di EPC di Agatos. Questo permetterà ad Agatos di affrontare il crescente mercato dei grandi impianti fotovoltaici e agrivoltaici a terra e delle BESS.
Tra le principali attività oggetto dell’accordo figurano la progettazione tecnica ed economica dei progetti; lo sviluppo e ottenimento delle necessarie autorizzazioni e licenze; la costruzione, gestione e manutenzione degli impianti; e la commercializzazione e distribuzione di materiali fotovoltaici avanzati forniti da Shinson.
In un contesto di forte espansione della produzione di energie rinnovabili in Italia, l’accordo con Shinson permetterà ad Agatos di accelerare la crescita accedendo a nuovi clienti istituzionali e ulteriori segmenti di mercato oggi poco serviti.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos