Il CdA di FAE Technology comunica di aver perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di IpTronix, società attiva nello sviluppo di soluzioni elettroniche ad alta complessità.
Il closing è avvenuto a fronte del pagamento alla controparte di un corrispettivo, pari a 0,41 milioni, interamente in denaro, a cui si somma una componente eventuale pari a 0,7 milioni di earn-out cash basata sui risultati di IpTronix al 31 dicembre 2025 da pagarsi il 30 giugno 2026.
Il contratto di acquisizione ha previsto inoltre la sottoscrizione da parte di Dario Pennisi, fondatore e attuale socio di riferimento di IpTronix, e Paola Guzzi, socia di IpTronix, di un aumento di capitale deliberato dal CdA di FAE Technology per un importo pari a 2 milioni tramite l’acquisto di 478.468 azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale offerte al prezzo unitario di sottoscrizione di 4,18 euro, di cui 4,15 euro a titolo di sovrapprezzo ed 0,03 euro a quota capitale. Si rende noto che le azioni ordinarie di nuova emissione a favore di Dario Pennisi e Paola Guzzi saranno soggette ad un parziale obbligo di Lock Up per un periodo da 18 a 36 mesi a partire dalla data di sottoscrizione.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a FAE Technology