Si fa riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria e parziale promossa da GEL e avente a oggetto massime complessive 880.000 azioni della Società, rappresentative del 12,23% del capitale sociale di GEL.
Come rappresentato nel Comunicato sui Risultati Definitivi, sono state portate in adesione all’Offerta complessive 464.975 Azioni, pari al 52,84% delle Azioni Oggetto dell’Offerta e rappresentative del 6,46% del capitale sociale di GEL. Non troverà applicazione il Riparto e, pertanto, la Società acquisterà – alla Data di Pagamento – tutte le Azioni portate in
adesione.
In esecuzione di quanto deliberato dall’assemblea degli Azionisti di GEL del 15 novembre 2024 tutte le 464.975 Azioni proprie acquistate dalla Società a esito dell’Offerta e le 455.625 Azioni proprie in portafoglio ad oggi (per un totale di complessive 920.600 Azioni proprie, rappresentative del 12,80% del capitale sociale di GEL) saranno oggetto di Annullamento.
In considerazione di quanto precede:
- gli Azionisti che hanno aderito, in tutto o in parte, all’Offerta riceveranno alla data odierna il Corrispettivo, pari a 1,70 euro (cum dividend) per ciascuna Azione portata in adesione; mentre
- gli Azionisti che non hanno aderito, in tutto o in parte, all’Offerta manterranno la qualità di soci di GEL e le relative Azioni continueranno a essere negoziate su Euronext Growth Milan. Per effetto dell’Offerta e dell’Annullamento, tali Azionisti potranno beneficiare – a parità di utile di esercizio – di un incremento dell’indicatore finanziario dell’utile per Azione (c.d. “earning per share”).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GEL