Zest ha annunciato l’exit dalla startup Fitprime, piattaforma B2B di corporate welfare con oltre 200 clienti corporate e PMI e più di 400.000 dipendenti serviti.
Fitprime è stata acquisita da Wellhub, la piattaforma di corporate wellness leader a livello globale, unicorno del proprio settore con una valutazione di 2,4 miliardi di dollari.
La exit ha generato un controvalore di 4 milioni di euro, di cui il 50% in cash e il 50% in azioni Wellhub.
Fondata nel 2016, Fitprime è stata lanciata da Zest grazie al programma di accelerazione LUISS EnLabs, nato da una joint venture con l’Università Luiss.
La startup ha inizialmente sviluppato un modello consumer orientato alla vendita di abbonamenti virtuali per l’accesso a centri sportivi convenzionati, rafforzando poi la sua offerta in ambito B2B grazie a una piattaforma completa di wellbeing aziendale.
Con il perfezionamento dell’operazione, Zest completa la terza exit del 2024, dopo quelle finalizzate dalle startup Futura e Cardo AI.