SIGEP World – The World Expo for Foodservice Excellence, appuntamento mondiale di riferimento per il settore Foodservice, sarà in scena alla Fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio prossimi.
La manifestazione, giunta alla sua 46esima edizione, ospiterà espositori da 33 Paesi, provenienti principalmente, oltre che dall’Italia, da Germania, Spagna, Cina, Francia, Turchia, Belgio, Polonia e Stati Uniti.
A caratterizzare questa edizione, sarà poi la presenza dell’Arabia Saudita come Guest Country, un mercato in rapida espansione e con una crescente domanda di innovazione tecnologica.
Inoltre, sempre nel confermare la dimensione globale di SIGEP, sono previsti oltre 40 eventi internazionali, tra talk e concorsi, che coinvolgeranno 60 speaker provenienti dall’industria Out-of-Home. Oltre 520 buyer da 79 paesi, tra cui Stati Uniti, India, Canada, Brasile, Turchia e Cina hanno già aderito al Top Buyers’ Program organizzato per favorire l’incontro in fiera tra domanda e offerta.
I profili rappresentano i principali attori del Foodservice: il 34% proviene da catene – come gelaterie, ristoranti, quick service restaurant, pasticcerie, coffee shop, bakery, pizzerie e catene di hotel – mentre il 28% è composto da produttori e laboratori artigianali. Completano la platea il 20% di importatori, il 14% di distributori e grossisti e il 4% di rappresentanti della GDO e della ristorazione collettiva.
A questi si aggiungeranno più di 2.500 buyer europei da Spagna, Germania, Francia, Romania, Grecia e Regno Unito, ai quali è stato destinato il Premium Program.