Sesa ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto attraverso la controllata Var Group di una partecipazione sino al 100% del capitale di Metisoft, rafforzando così le proprie competenze nella consulenza applicativa su piattaforma SAP, a supporto della trasformazione digitale dei distretti economici e produttivi a livello internazionale.
Metisoft, fondata nel 1987, ha sede principale a Fabriano e uffici nelle Marche, in Campania e Lombardia. La società, con ricavi annuali pari a circa 15 milioni, un Ebitda margin di circa l’8% ed una struttura composta da 200 persone, ha sempre fatto della System Integration la base per accompagnare le aziende nel proprio percorso di evoluzione digitale.
Metisoft sarà integrata nella Business Unit Var Group dedicata al mondo SAP che, grazie a questa ulteriore partnership, raggiunge un totale di circa 75 milioni di euro di ricavi ed oltre 500 persone.
L’acquisizione è stata realizzata sulla base di criteri di valutazione coerenti con quelli generalmente adottati dal Gruppo Sesa in applicazione di un criterio di 5 volte l’Ebitda medio normale della società target.