Adventure informa che in data odierna è stato firmato un accordo vincolante per l’acquisto del 100% delle quote di Primo Network. L’operazione consente ad Adventure di accelerare il percorso di crescita, ampliare la gamma dei prodotti e dei servizi offerti con l’ingresso nella nuova business unit “Finance”, elevate possibilità di cross-selling della gamma prodotti di Adventure sui clienti e prospect PN e viceversa dei prodotti di PN sui clienti e lead di Adventure.
Il prezzo pattuito per l’acquisto delle quote di Primo Network è pari a 4,67 milioni, di cui 1,86 milioni da pagarsi per cassa e 2,81 milioni tramite 167.467 azioni Adventure di nuova emissione al prezzo di 16,76 euro per azione.
Le azioni di nuova emissione, quanto a 119.367 saranno oggetto di lock-up con rilascio progressivo su un orizzonte di 36 mesi. Le restanti azioni di nuova emissione, pari a 48.100, saranno oggetto di pegno a favore di Adventure a garanzia degli eventuali obblighi di indennizzo derivanti dal contratto di compravendita.
L’aumento di capitale per emettere le azioni da assegnare al venditore verrà deliberato al closing dell’operazione, in esercizio della delega conferita al CdA, in data 22 luglio 2024.
Sono previsti meccanismi di aggiustamento di prezzo nei 3 momenti di conclusione del lock-up (a 12, 24, 36 mesi) che prevedono un ristoro da parte di Adventure a favore dei venditori di PN nell’eventualità in cui il prezzo nel momento dell’estinzione del lock-up dovesse essere inferiore al prezzo pattuito per la vendita.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Adventure