DBA Group annuncia il closing dell’acquisizione del 100% di Serteco Servizi Tecnici Coordinati. L’operazione è stata condotta tramite la società operativa DBA PRO., interamente controllata da DBA Group, a valle delle operazioni di due diligence.
L’acquisizione di Serteco si inserisce all’interno del Piano Industriale 2023-2026 con cui DBA Group intende proseguire nel suo progetto di crescita organica e per linee esterne con operazioni di M&A in Italia e all’estero. Per dare attuazione alla strategia delineata nel Piano, il Gruppo ha valutato l’opportunità di acquisire la società di Udine con cui ha collaborato fin dalle proprie origini nel 1991, prima dal punto di vista tecnico e successivamente anche dal punto di vista commerciale, soprattutto nel settore delle telecomunicazioni.
L’operazione prevede un corrispettivo pari a 1,9 milioni, oltre al riconoscimento di un Earn-Out da corrispondere tra il 2025 ed il 2035 per un ammontare complessivo di 0,285 milioni. Il corrispettivo è riconosciuto per cassa utilizzando sia risorse disponibili interne di DBA Pro. che debito bancario
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DBA Group