Sale l’attesa per Vicenzaoro, il boutique show di Italian Exhibition Group (IEG) in calendario dal 17 al 21 gennaio, al quartiere fieristico di Vicenza, dove brand iconici, ritorni prestigiosi e alcune new entry offriranno la più completa panoramica sul gioiello luxury.
L’appuntamento apre pertanto il calendario internazionale delle fiere orafe e del gioiello con un nuovo sold-out da 1.300 brand espositori, 170 dei quali nel salone delle tecnologie T.Gold.
Tra i sette distretti merceologici in cui Vicenzaoro January si articola, dalle gemme di “Essence” all’oreficeria di “Creation”, sino alla gioielleria contemporanea di “Look”
al packaging di “Expression”, è “Icon” che presenta al mercato l’alto di gamma.
Sono previste in vetrina le collezioni di alta gioielleria di Roberto Coin, Damiani, Crivelli e Fope e sono attese grandi presenze internazionali da Germania, Francia, Svizzera e Turchia, Spagna e Grecia con alcuni ritorni, tra cui Etho Maria e Matthia’s & Claire.
In contemporanea, dal 17 al 20 gennaio si svolgerà con ingresso gratuito al pubblico, previa registrazione sul sito, la sesta edizione di VO Vintage, salotto dell’orologeria e della gioielleria vintage di pregio aperto agli esperti, ai collezionisti e agli appassionati.