SolidWorld Group e Vection Technologies hanno siglato una partnership strategica che punta a integrare le avanzate tecnologie di intelligenza artificiale (AI) e realtà estesa (XR), che Vection ha creato, nella già ampia offerta di SolidWorld, con l’obiettivo di dare un forte impulso alla competitività delle aziende industriali italiane e innovare le piattaforme digitali utilizzate.
L’accordo, valido dal 1° gennaio 2025 e della durata di tre anni, prevede l’integrazione e la distribuzione dell’intera piattaforma di soluzioni AI e XR di Vection da parte di SolidWorld in Italia al fine di migliorare significativamente processi chiave produttivi come progettazione, formazione tecnica, assistenza e manutenzione, generando valore aggiunto per oltre 10.000 clienti attivi di SolidWorld.
Le nuove tecnologie che verranno proposte a seguito di questo accordo trovano applicazione in numerosi settori strategici, tra cui quello della manifattura, della sanità e della medicina rigenerativa.
In questa partnership SolidWorld e Vection hanno delineato un piano di marketing congiunto e si impegnano a condividere investimenti strategici nello sviluppo di nuove tecnologie. La collaborazione sarà guidata da un comitato direttivo congiunto, incaricato di monitorare e ottimizzare i risultati commerciali e tecnologici dell’accordo.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SolidWorld Group