FOS – Sottoscritto accordo vincolante per l’acquisizione di RTC

FOS comunica di aver sottoscritto in data odierna un contratto quadro avente a oggetto l’acquisizione dell’intero capitale sociale della società RTC. RTC è una PMI, con sede in provincia di Verona, che opera nel settore dell’Information Technology fornendo prodotti hardware e software, servizi di consulenza e progettazione di infrastrutture ICT, soluzioni di IT management e piattaforme applicative per il Retail.

Al 31 dicembre 2023 RTC evidenziava un fatturato di 6,9 milioni, un EBITDA di 0,5 milioni, corrispondente a circa il 7,0% del fatturato, un utile netto pari a 0,2 milioni e un Indebitamento Finanziario Netto pari ad una cassa di 1,5 milioni con un organico di circa 60 collaboratori.

L’operazione rappresenta un passo strategico per FOS, ampliando le competenze tecniche e l’offerta nei settori dei servizi gestiti, della IT management e delle applicazioni CRM e segnando l’ingresso nel mercato strategico del Nord-Est.

Il prezzo per il 100% di RTC è stato provvisoriamente determinato dalle parti in 2,53 milioni. Tale prezzo è comprensivo di un IFN negativo (cassa) della Target atteso al 31 dicembre 2024 pari a circa 1 milione, al netto di una distribuzione di dividendi a beneficio dei Venditori che avverrà pre-Closing. Il prezzo provvisorio potrà essere oggetto di rettifica, come di seguito esposto, sino ad un massimo di 3,57 milioni e l’operazione sarà finanziata tramite mezzi propri.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fos