IEG – Beer&Food Attraction punta sulla mixology, +30% spazio espositivo dedicato

La 10^ edizione di Beer&Food Attraction, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) alla Fiera di Rimini dal 16 al 18 febbraio 2025, punterà ancor di più sulla bar industry con un incremento del 30% dello spazio espositivo dedicato alla Mixology.

Al riguardo, grande novità dell’edizione 2025, il Mixology Village, un’area espositiva dove le aziende potranno mettere in mostra le etichette più prestigiose e distintive, completata dall’offerta di accessori e attrezzature per barman e bartender. Confermato anche il Mixology Circus, il progetto di punta dedicato alla miscelazione – arrivato alla terza edizione – con 11 locali esclusivi coinvolti, 4 postazioni, masterclass e ben 30 cocktail firmati dai migliori bartender italiani e internazionali.

L’edizione 2025 introdurrà anche ‘Sparkling&Mix’, un’area espositiva dedicata al vino frizzante nel mondo della miscelazione.

Il tutto in un contesto nel quale, secondi i dati Circana basati sui grossisti, gli spirits crescono del 7% rispetto al 2023 superando il mezzo miliardo di euro a valore. E confrontandolo al pre-Covid il boom è del +112%. Bene anche i soft drink, con un +11% a valore nell’ultimo anno.

Inoltre, Beer&Food Attraction 2025 ospiterà per la prima volta la finale di Stella Artois Draught Masters Italia, il contest organizzato Stella Artois – premium brand di AB InBev in Italia – con lo scopo di eleggere il miglior spillatore del Paese.

Non mancheranno anche le competizioni legate al food, con la FIC Arena come cuore pulsante.

Infine, Beer&Food Attraction si terrà in contemporanea con la 7^ edizione di BBTech Expo, il salone per le tecnologie di processo e confezionamento – oltre ad accessori e materie prime – per birre e bevande, targato sempre IEG. Negli stessi giorni, sempre alla Fiera di Rimini, ci sarà anche la 14^ edizione dell’International Horeca Meeting di Italgrob, a riunire gli operatori della filiera Horeca.