Magis – Famiglia Marzi prosegue riorganizzazione della propria partecipazione

Magis ha ricevuto comunicazione da parte degli azionisti Marco Marzi e Maura Ancillotti in merito alla prosecuzione della riorganizzazione (avviata e comunicata lo scorso novembre 2023) delle rispettive partecipazioni nella società, in totale continuità di governance, che resta immutata e pienamente attribuibile alla Famiglia Marzi.

La socia Maura Ancillotti ha conferito nella società Alema, holding interamente partecipata dalla stessa Maura Ancillotti la totalità delle proprie azioni ordinarie di Magis, pari a 193.291. Il conferimento avviene con un aumento di capitale deliberato dalla stessa holding ed interamente sottoscritto dall’unica socia Maura Ancillotti. Le azioni PAS non sono oggetto di conferimento e rimangono per tanto detenute direttamente dalla socia Maura Ancillotti. 

Il socio Marco Marzi ha conferito nella società Frama, holding interamente partecipata dallo stesso Marco Marzi, la totalità delle proprie azioni ordinarie di Magis S.p.A., pari a 185.210. Il conferimento avviene con un aumento di capitale deliberato dalla stessa holding. Le azioni PAS non sono oggetto di conferimento e rimangono per tanto detenute direttamente dal socio Marco Marzi.

A seguito delle operazioni si sono verificati i seguenti cambiamenti sostanziali delle partecipazioni: Alema e Frama hanno superato la soglia del 25% del capitale sociale mentre Maura Ancillotti e Marco Marzi hanno ridotto la loro partecipazione al di sotto della soglia del 5%. 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Magis