La controllata Enrit ha perfezionato l’operazione di acquisto del 100% delle quote societarie di quattro società di progetto con la parte correlata Deaway, autorizzata in data odierna dal Cda di Ecosuntek.
Enrit è quindi diventata quindi Socio Unico di Enrit Solar Bisignano 1, Enrit Solar Scalea 1, Enrit Solar Scalea 2 e Enrit Solar Camigliatello (congiuntamente le “SPV”) proprietarie complessivamente di autorizzazioni alla realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti agri-voltaica della complessiva potenza di 23 MWp, i cui progetti risultano iscritti nella graduatoria di cui al Bando GSE del 31 Maggio 2024 in posizione utile per l’accesso agli incentivi di cui al Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica n. 436 del 22 dicembre 2023.
L’Amministratore Delegato Matteo Minelli ha così commentato: “L’acquisto delle 4 SPV per complessivi 23 MWp di potenza agrivoltaica, i cui cantieri saranno avviati nel primo semestre 2025, si colloca all’interno di un programma di sviluppo ben più ampio che ha l’obbiettivo di realizzare nel prossimo triennio impianti fotovoltaici per una potenza complessiva superiore a 100 MWp; nei prossimi mesi vi saranno ulteriori acquisizioni di sviluppi cantierabili oltre al compimento di alcuni progetti sviluppati internamente.
Tutta l’energia prodotta dagli impianti di nuova costruzione sarà ritirata dalla controllata Eco Trade per poi essere venduta anche alla controllata + Energia SpA. L’obbiettivo è quello di consolidare e rafforzare l’intera catena del valore che va dalla produzione dell’energia
al dispacciamento, sino alla vendita al cliente finale collocando il Gruppo Ecosuntek tra i principali Player Nazionali nel settore dell’energia verde.”
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek