Ecosuntek – Ok del Cda ad acquisto da parte della controllata Enrit di 4 società progetto detenute da correlata Deaway

Il Cda di Ecosuntek ha approvato l’operazione, tra la propria controllata Enrit e la sua correlata Deaway, avente ad oggetto l’acquisto da parte di Enrit dell’intera partecipazione
societaria detenuta da Deaway in quattro società di progetto (Enrit Solar Bisignano 1, Enrit Solar Scalea 1, Enrit Solar Scalea 2 e Enrit Solar Camigliatello 1) proprietarie complessivamente di autorizzazioni alla realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti agri-voltaica, della complessiva potenza di 23 MWp.

Per la cessione delle partecipazioni in esame, le parti hanno valorizzato le quote delle quattro società di progetto ad un prezzo complessivo di 4.880.849,96 euro.

In ordine alla modalità di pagamento, le parti hanno concordato che entro 12 mesi dalla data di sottoscrizione degli atti di compravendita delle quote societarie (“Closing”), Enrit corrisponderà a Deaway l’importo complessivo di 1.430.849,96 euro, ripartito per ciascuna SPV, in base alla potenza MWp autorizzata.

Il saldo della residua somma del Prezzo pari a 3,45 milioni dovrà anch’esso essere corrisposto entro 12 mesi dalla data di sottoscrizione degli atti di compravendita delle quote. Con riferimento al pagamento del saldo residuo da parte di Enrit, il socio Deaway, al fine di supportare lo start up delle attività in capo alle singole SPV, si è reso disponibile alla
conversione del proprio credito commerciale per pari importo – generato dalle cessioni quote in esame – in un finanziamento socio in favore di Enrit.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek