Laboratorio Farmaceutico Erfo ha aver sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% di Fit&Go, società attiva dal 2015 e specializzata nello sviluppo in franchising di fitness boutique.
L’operazione prevede al primo closing l’acquisto da parte di Erfo di una partecipazione pari al 51% del capitale sociale della Target, in via proporzionale dai soci che compongono l’attuale compagine societaria; e successivamente, all’interno di un periodo di tempo
determinato dall’approvazione del bilancio del 31 dicembre 2027 di Fit and Go, l’acquisto da parte di Erfo del residuo 49% del capitale sociale della Target, mediante opzioni di acquisto e vendita in capo, rispettivamente, a Erfo e ai soci venditori.
Per il Primo Step, il 100% del capitale di Fit and Go è stato provvisoriamente valorizzato in
circa 4,1 milioni di euro. . Al closing del Primo Step, Erfo corrisponderà il 60% del corrispettivo provvisoriamente dovuto per il Primo Step, pari a 1,26 milioni. La
parte residua del corrispettivo dovuto con riferimento al Primo Step verrà corrisposta in
seguito all’approvazione del bilancio di esercizio della Target al 31 dicembre 2024, in funzione dell’EBIT effettivamente conseguito e della Posizione Finanziaria Netta registrata.
Per il Secondo Step, il capitale di Fit and Go sarà valorizzato applicando metodologie
abitualmente utilizzate in sede di valutazione tenendo in considerazione l’EBIT medio degli
esercizi 2025, 2026 e 2027 e la Posizione Finanziaria Netta registrata al 31 dicembre 2027.
Fit and Go durante l’esercizio 2023 ha registrato ricavi per 1,7 milioni di euro ed un Ebitda di 460mila euro, con un Ebitda margin del 27% e PFN (cassa netta) di circa 191 mila euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Erfo