I futures sull’azionario americano oscillano tra la parità e il +0,2%, preannunciando un avvio in moderato rialzo a Wall Street, con lo sguardo rivolto in particolare agli appuntamenti macro dei prossimi giorni.
Chiusura mista ieri per i principali indici oltreoceano, con il Nasdaq e lo S&P 500 in rialzo rispettivamente dell’1,2% e dello 0,55%, e il Dow Jones in leggero calo (-0,06%).
L’attenzione è sempre rivolta alle prossime mosse della Federal Reserve sui tassi d’interesse: nuove indicazioni potrebbero emergere dai verbali del meeting FOMC di dicembre, in uscita domani.
Lo sguardo è poi rivolto all’agenda macro, in particolare per quanto riguarda il mercato del lavoro americano: in attesa del Job Report di dicembre, in uscita venerdì, focus domani sulla stima ADP sull’occupazione e giovedì sulle richieste di disoccupazione.
Dall’agenda odierna, intanto, la bilancia commerciale statunitense ha registrato un deficit di 78,2 miliardi di dollari (consensus 78,0 mld), in peggioramento rispetto ai 73,6 miliardi del mese precedente.
Atteso nel pomeriggio anche il dato di dicembre sull’indice ISM Servizi.