SolidWorld Group annuncia il proprio rafforzamento nel business della difesa, in forte crescita a livello mondiale.
Questa operazione è il risultato di una serie di scelte strategiche portate a termine nel corso del 2024, tutte orientate a potenziare la capacità produttiva e tecnologica del gruppo. Il primo passo è stato l’acquisto a metà anno, presso la “fabbrica digitale” Tecnologia & Design, di una stampante best-in-class per la stampa 3D ideale a garantire soluzioni personalizzate anche ai settori più esigenti. A ottobre dello stesso anno, SolidWorld ha compiuto un ulteriore passo strategico con l’acquisizione di Due Pi Greco, specializzata in design, ingegnerizzazione e stampa 3D di componenti industriali ad alte prestazioni.
A dicembre del 2024, il gruppo ha deciso di ottimizzare e razionalizzare le proprie risorse, affittando a Due Pi Greco il ramo aziendale di Tecnologia & Design dedicato alla prototipazione 3D per il settore aerospaziale. Questo passaggio ha segnato una svolta importante nella strategia, permettendo di concentrare le tecnologie avanzate in un unico polo e di potenziare la capacità produttiva in modo mirato ed efficace.
La strategia culmina nell’avviamento di una produzione specifica per il settore aerospaziale e militare, rafforzando così la leadership del Gruppo nel mercato italiano e ponendo le basi per una crescita internazionale.
Tale progetto rappresenta l’impegno costante di SolidWorld nell’ottimizzare le proprie competenze tecnologiche in settori strategici e cruciali, come quello aerospaziale al servizio della difesa, supportando organizzazioni e istituzioni nell’anticipare le esigenze di un mercato orientato verso soluzioni tecnologiche molto avanzate. L’iniziativa mira a garantire sicurezza e competitività, consolidando ulteriormente la posizione del Gruppo nei settori chiave per il progresso economico e sociale a livello nazionale e internazionale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SolidWorld Group