Maps – Si aggiudica con EcoMole gara da 4 mln indetta da EFSA

Maps comunica che il consorzio di imprese partecipato da Maps e guidato da EcoMole, importante realtà con sede a Praga, ha siglato un Accordo Quadro con EFSA, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare.

L’accordo, della durata di un anno, prevede un rinnovo automatico annuale per ulteriori tre anni, per una durata massima di quattro anni, a fronte di un importo complessivo di 4 milioni. Si precisa che detto importo non ha carattere vincolante per EFSA che potrà richiedere le prestazioni al Consorzio sulla base di ordini che verranno di volta in volta emessi. Inoltre, nel corso del suddetto periodo, EFSA potrà estendere l’Accordo ad altri ambiti scientifici, incrementando l’importo fino ad un massimo del 50% rispetto a quanto già previsto.

L’accordo è finalizzato a fornire il supporto necessario per i processi di raccolta, analisi e gestione dei dati scientifici in diversi ambiti, tra cui: bioinformatica, residui di pesticidi e sostanze attive dei pesticidi, contaminanti chimici, additivi alimentari, materiali a contatto con gli alimenti, composizione degli alimenti, prodotti medicinali veterinari, indagini sui consumi alimentari, salute delle piante e degli animali e terminologia controllata.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps