Il fatturato preliminare registrato dal Gruppo Piquadro nei primi nove mesi dell’esercizio chiuso il 31 dicembre 2024 è pari a 134,6 milioni, in aumento del 2,4% rispetto all’omologo periodo chiuso al 31 dicembre 2023 e pari a 131,5 milioni (+2,5% a parità di cambi).
Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nei primi nove mesi dell’esercizio 2024/2025, chiusi il 31 dicembre 2024, risultano pari a 57,3 milioni in decremento dell’1,9% (-1,8% a parità di cambi) “in buona parte dovute a difficoltà legate al trasporto marittimo che hanno determinato rallentamenti nella catena di fornitura”, spiega una nota. Le vendite nel canale e-commerce hanno registrato un incremento del 2,0% e quelle nel canale DOS risultano in lieve riduzione dello 0,1% inclusi gli effetti dei tassi di cambio (+0,3% a parità di cambi).
Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi registrati nei primi nove mesi dell’esercizio 2024/2025, chiusi il 31 dicembre 2024, risultano pari 25,6 milioni, in aumento dell’1,4%. Le vendite nel canale DOS hanno registrato un incremento del 6,7%, e quelle nel canale wholesale una crescita dello 0,3%.
I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel nei primi nove mesi dell’esercizio 2024/2025, chiusi il 31 dicembre 2024, risultano pari a 51,7 milioni, in aumento dell’8,2% incluso l’effetto della variazione dei cambi (+8,3% a parità di cambi). Le vendite nel canale DOS hanno registrato un incremento del 9,2% (+12,2% a parità di numero di negozi). Le vendite del canale wholesale risultano in crescita del 6,1%, mentre quelle del canale e-commerce hanno registrato una crescita del 4,3%.
Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato nel mercato italiano, un fatturato di 61,8 milioni, pari al 45,9% delle vendite consolidate (48,1% delle vendite consolidate al 31 dicembre 2023), in decremento del 2,2% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2023/2024.
Nel mercato europeo il Gruppo ha registrato un fatturato di 69,1 milioni, pari al 51,3% delle vendite consolidate (48,2% delle vendite consolidate al 31 dicembre 2023), in incremento del 9,1% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2023/2024. (+9,2% a parità di cambi).
Nell’area geografica extra europea (denominata “Resto del mondo”) il Gruppo Piquadro ha registrato un fatturato di 3,7 milioni, pari al 2,7% delle vendite consolidate (3,7% delle vendite consolidate al 31 dicembre 2023), in decremento di circa 1,2 milioni, “in gran parte attribuibili alle chiusure di negozi in Cina ed alle dinamiche del mercato nell’area extra europea”.
Nel terzo trimestre dell’esercizio fiscale 2024/2025 (Ottobre-Dicembre) il Gruppo Piquadro ha registrato un fatturato pari a 46,8 milioni, in crescita del 2,9%, in gran parte trainato dalle performance della Maison Lancel, in aumento del 15,0%.
Piquadro informa che i principali indicatori di performance economico-finanziaria su base consolidata del Gruppo Piquadro, relativi ai primi nove mesi dell’esercizio 2024/2025 chiusi al 31 dicembre 2024, saranno approvati dal consiglio di amministrazione e resi noti entro il 6 febbraio 2025.