Il CdA di GIBUS ha approvato i ricavi gestionali consolidati al 31 dicembre 2024, non soggetti a revisione contabile. L’esercizio si chiude con ricavi pari a 84,6 milioni, in diminuzione del 7,4% rispetto a 91,4 milioni nel 2023.
I ricavi realizzati all’estero si attestano a 38,2 milioni e rappresentano il 45% del totale: la variazione rispetto al 2023 è pari a -5,4% (40,3 milioni, pari al 44% del totale), con un contributo del Gruppo LEINER pari a 23,0 milioni. Il mercato italiano, presidiato con una rete di GIBUS Atelier diffusa su tutto il territorio nazionale, registra ricavi pari a 46,4 milioni, in diminuzione del 9,1% rispetto a 51,0 milioni nel 2023.
Relativamente alle linee di prodotto, il Gruppo GIBUS registra ricavi relativi al segmento Lusso High End pari a 33,9 milioni, sostanzialmente in linea rispetto a 34,3 milioni nel 2023; nello specifico, la linea Lusso High Tech (pergole bioclimatiche) registra ricavi per 23,5 milioni (23,1 milioni nel 2023) e la linea Sostenibilità (zip screen) registra ricavi per 10,4 milioni (11,2 milioni nel 2023). La Linea Design registra ricavi per 43,2 milioni, -13,7% rispetto a 50,1 milioni nel 2023. I ricavi incrementali riconducibili al Gruppo LEINER sono pari a 23,0 milioni, di cui 4,2 milioni generati dalla controllata Schirmherrschaft Vertriebs, che opera vendite dirette ai clienti finali esclusivamente nella ristorazione e nell’industria alberghiera.
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