Giglio Group – Informazioni integrative relative all’accordo con SpinQ

La società precisa, a integrazione di quanto già comunicato, che “Giglio Group S.p.A. e SpinQ Technology, riconoscendo l’importanza strategica di una collaborazione tra il mondo industriale e quello scientifico nell’ambito delle tecnologie emergenti, hanno formalizzato un accordo di cooperazione e distribuzione che mira a promuovere lo sviluppo e l’innovazione nelle tecnologie hardware e software quantistiche”.

“L’intesa si fonda su una visione condivisa di progresso e sostenibilità, con l’obiettivo di combinare competenze, risorse e know-how per raggiungere risultati di eccellenza, sia nel contesto commerciale sia in quello della ricerca scientifica avanzata”.

“Inoltre, le Parti si impegnano a costruire un ecosistema di innovazione capace di tradurre le tecnologie quantistiche in applicazioni pratiche, contribuendo così al progresso di settori economici, sociali e tecnologici strategici e alla definizione di un futuro digitale globale.”

L’accordo attribuisce a Giglio Group i seguenti diritti:

  • “Vendita, promozione e distribuzione dei prodotti. SpinQ Technology concede a Giglio Group la facoltà di vendere, promuovere, commercializzare, distribuire e creare siti web dedicati a tutti i prodotti e servizi dell’azienda, presenti e futuri. Tra questi figurano, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: – Computer quantistici commerciali, quali *SpinQ Gemini*, *SpinQ Gemini Lab*, *SpinQ Triangulum*, *SpinQ Gemini Mini*, *SpinQ Triangulum Mini* e il nuovo modello *OmniaQuantum*; – Computer quantistici superconduttori e relative soluzioni tecnologiche, inclusi software e piattaforme cloud”.
  • “Vendita online e offline. Giglio Group è autorizzata a vendere i prodotti e servizi, sia fisicamente sia tramite piattaforme online, incluse quelle di e-commerce come Amazon o altri marketplace analoghi. La vendita potrà essere effettuata in modalità B2B (Business-to-Business) e B2C (Business-toConsumer)”.

“L’accordo avrà validità dal 10 gennaio 2025 al 9 gennaio 2026. Al termine di tale periodo, il contratto si rinnoverà automaticamente di anno in anno, salvo che una delle Parti comunichi formalmente, con un preavviso minimo di un mese, la propria intenzione di non procedere al rinnovo”.

“Questo accordo sancisce la collaborazione tra Giglio Group e SpinQ Technology, e sottolinea il loro impegno congiunto a guidare l’innovazione e a plasmare il futuro delle tecnologie quantistiche. Attualmente non è prevedibile lo sviluppo in termine di ricavi essendo un’attività che rivoluzionerà l’attuale modello di business e ne ridefinirà i fondamentali. I primi computer saranno in vendita a partire dai prossimi giorni”.