Facendo seguito a quanto deliberato dall’assemblea straordinaria il 19 dicembre 2024, si è riunito il consiglio di amministrazione per approvare i termini e le condizioni dell’aumento di capitale a pagamento da offrire in opzione agli azionisti della società.
In particolare, il board, nel rispetto della delibera assembleare, ha approvato l’emissione di massime 1.275.958 nuove azioni ordinarie SOGES GROUP, prive di valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, con godimento regolare, da liberarsi in denaro al prezzo unitario per ciascuna nuova azione ordinaria di Euro 2,25, di cui Euro 0,15 da imputarsi a capitale sociale e per la restante parte pari ad Euro 2,10 a titolo di sovrapprezzo, per un controvalore complessivo dell’aumento di capitale pari a massimi Euro 2.870.905,50, comprensivo di sovrapprezzo.
Ad ogni azione SOGES GROUP già posseduta sarà assegnato un diritto di opzione e così – tenuto conto delle 31.997 azioni proprie in portafoglio della società e della rinuncia a n° 1 diritto di opzione da parte dell’azionista di maggioranza Gala Holding ai fini di quadratura dell’operazione – per complessivi 5.103.832 diritti di opzione.
Le nuove azioni ordinarie sono offerte in opzione agli azionisti nel rapporto di 1 azione ordinaria di nuova emissione ogni 4 azioni possedute, da liberarsi in denaro.
I diritti di opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, nel periodo di offerta compreso tra il 27 gennaio 2025 e il 13 febbraio 2025, estremi inclusi. Gli stessi diritti di opzione saranno negoziabili su Euronext Growth Milan dal 27 gennaio 2025 al 7 febbraio 2025, estremi inclusi.
I diritti di opzione validi per la sottoscrizione delle nuove azioni ordinarie non esercitati entro il termine del periodo di offerta, saranno offerti dalla società su EGM per almeno due giorni di mercato aperto nelle sedute di borsa aperta, salvo chiusura anticipata.
Si rammenta che l’azionista di maggioranza Gala Holding, che detiene una partecipazione pari al 77,88% del capitale, dopo aver assunto il 28 novembre 2024 l’impegno nei confronti della società di sottoscrivere una parte dell’aumento di capitale di sua spettanza pari a complessivi 1,5 milioni, il 19 dicembre 2024 ha versato tale importo in favore di SOGES GROUP a titolo di versamento in conto futuro aumento di capitale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Soges Group