Nocivelli – Ufficializzata in Gazzetta Europea aggiudicazione per il “Parco della Salute” di Torino

Nocivelli rende noto che l’aggiudicazione della gara per la realizzazione del nuovo “Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione” di Torino è stata ufficialmente pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea (GU).

Ricordiamo che l’operazione è stata ottenuta in Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) insieme al Consorzio Stabile SIS.

L’ufficializzazione conferma l’importanza strategica del progetto per Nocivelli, che nei prossimi trent’anni gestirà opere e servizi per un valore complessivo di circa 500 milioni: 200 milioni destinati alla realizzazione delle opere nei primi 5 anni e 300 milioni per i servizi nei successivi 25 anni di gestione.

Il nuovo Parco della Salute comprenderà le sedi ospedaliere di Molinette, CTO e Sant’Anna. Il contratto di Partenariato Pubblico Privato (PPP) avrà una durata complessiva di 30 anni, suddivisi in 5 anni per la costruzione delle opere edilizie e impiantistiche e 25 anni per la gestione dei servizi correlati. Il valore complessivo della concessione ammonta a 1,5 miliardi, comprendenti oneri finanziari e l’insieme di opere e servizi affidati sia al Consorzio Stabile SIS sia a Nocivelli.

Il Consorzio Stabile SIS si occuperà della realizzazione delle opere edili, mentre Nocivelli avrà il compito di curare le opere impiantistiche. La gestione dei servizi di facility management e del servizio energetico sarà condivisa tra le due società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nocivelli ABP