Newlat – Ok della Central Bank of Ireland a prospetto informativo su prestito obbligazionario

Facendo seguito a quanto comunicato il 20 gennaio 2025, Newlat Food rende noto che la Central Bank of Ireland (CBI) ha approvato il prospetto informativo relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione e ammissione alle negoziazioni del prestito obbligazionario senior unrated, non garantito, non convertibile e non subordinato per un importo in linea capitale fisso iniziale pari a 300 milioni, con possibilità di incremento di ulteriori massimi 100 milioni, di cui il CdA ne ha deliberato l’emissione.

Borsa Italiana, con provvedimento del 22 gennaio 2025, ha ammesso le obbligazioni a quotazione sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT).

Come già comunicato, la società ha richiesto alla CBI di trasmettere e notificare il Prospetto Informativo – unitamente al certificato di approvazione e agli ulteriori documenti previsti dalla citata normativa applicabile ai fini della procedura di “passporting” – alla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, in qualità di autorità competente in Italia, ai fini dell’offerta al pubblico delle obbligazioni in Italia e dell’ammissione alle negoziazioni sul MOT.

L’offerta avrà inizio il 4 febbraio 2025 e si concluderà il 10 febbraio 2025, salvo proroga, chiusura anticipata o modifica disposte dalla società e dal placement agent Equita SIM. L’emissione delle obbligazioni è prevista il 12 febbraio 2025.