YOLO Group ha iniziato l’anno accelerando l’attuazione del Piano Strategico 2025-2027, approvato nel novembre scorso, che ha confermato il posizionamento della società quale Tech Insurance Enabler (soluzioni B2B e white/co-label a beneficio di compagnie di assicurazione, banche, retailer e altri intermediari assicurativi) e Digital Broker con una distribuzione innovativa sia digitale sia phygital.
Il 2025 – spiega la società in una nota – si è aperto con una serie di azioni che valorizzano il modello distributivo sviluppato grazie alle applicazioni dell’intelligenza artificiale e ai data analytics, sulle quali YOLO sta continuando a investire con l’obiettivo di ampliare e diversificare l’offerta.
Le azioni d’inizio anno sono state realizzate da YOLO in Italia e all’estero. È stato definito un accordo con GNP Seguros, storico gruppo assicurativo messicano (fondato nel 1901), seconda compagnia del Paese per dimensioni. GNP Seguros utilizzerà la tecnologia di YOLO per abilitare il collocamento digitale dei propri prodotti nei diversi canali (banche, grande distribuzione, diretto).
YOLO ha inoltre esteso l’ambito territoriale della partnership, stabilita nel 2024, con CNP Santander Insurance, joint venture tra CNP Assurance S.A e Banco Santander S.A. Oggetto
della partnership è lo sviluppo di una piattaforma digitale per la distribuzione di soluzioni
assicurative, in diversi Paesi europei. L’accordo di collaborazione è stato esteso per includere ulteriori soluzioni di distribuzione digitale in Polonia e Germania.
Nel mercato domestico, YOLO ha sottoscritto un accordo con Confcommercio Professioni, la
federazione di Confcommercio-Imprese che rappresenta le associazioni professionali e conta circa 20.000 professionisti. Grazie all’accordo, le associazioni potranno accedere a un’offerta di prodotti assicurativi che coprono quattro aree: responsabilità civile professionale; salute; tutela legale; cybersecurity.
YOLO si è anche aggiudicata, in associazione temporanea d’impresa con Covercare, la selezione indetta dalla multiutility IREN per l’individuazione del partner che, dal prossimo marzo, offrirà un prodotto assicurativo all’interno di una nuova offerta energy per i clienti di Iren Luce Gas e Servizi.
Sempre in marzo, diventerà operativa la partnership di YOLO con Jakala, società che opera neiservizi di marketing basati sull’Intelligenza Artificiale e i dati, per integrare l’offerta con soluzioni assicurative.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Yolo