ESPE – Contratti per 4,7 mln nel settore agrivoltaico

ESPE annuncia la firma di due contratti con due nuovi distinti clienti italiani per la realizzazione di due impianti agrivoltaici avanzati situati in provincia di Vicenza, per 5,3 MWp e un valore di 3,4 milioni, e in provincia di Modena per 1,9 MWp e un valore di 1,3 milioni.

L’ultimazione delle installazioni è prevista entro il secondo semestre del 2025. Gli impianti saranno realizzati per due aziende agricole secondo il modello di agrivoltaico avanzato, con strutture rialzate ad almeno 2,10 metri dal suolo, garantendo così che le attività di coltivazione restino centrali e vengano potenziate grazie all’adozione di soluzioni tecnologiche innovative. Questo approccio distintivo, rispetto ai modelli proposti dai grandi operatori energetici, assicura una reale sinergia tra la produzione di energia rinnovabile e la valorizzazione sostenibile del territorio.

A seguito dell’acquisizione delle commesse, alla data odierna il portafoglio ordini ammonta a circa 98,9 milioni ed è costituito per circa il 98% da fotovoltaico. L’attuale portafoglio ordini si esplica entro la fine del primo semestre 2026.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ESPE