Facendo seguito ai comunicati diffusi il 20 e 23 gennaio 2025, alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione e ammissione alle negoziazioni del prestito obbligazionario nonché all’avviso sulla determinazione del tasso di interesse, del rendimento e dei prezzi di rimborso anticipato diffuso il 29 gennaio, la società rende noto che, dopo l’apertura avvenuta oggi, l’offerta delle obbligazioni sul mercato regolamentato Mercato Telematico delle Obbligazioni (MOT) di Borsa Italiana si è chiusa anticipatamente essendo stato raggiunto, grazie a una significativa domanda del mercato, l’ammontare dell’offerta.
Considerato che le offerte di acquisto sono state già collocate per l’intero ammontare dell’offerta, la società comunica inoltre l’esercizio dell’opzione di incremento (Upsize Option), ai termini e alle condizioni di cui al prospetto informativo, al fine incrementare l’ammontare dell’offerta di un ulteriore importo fino a massimi 50 milioni, in accordo con Equita SIM in qualità di placement agent e operatore incaricato di esporre le proposte di vendita delle obbligazioni sul MOT.
L’offerta oggetto dell’Upsize Option avrà inizio il 5 febbraio 2025 alle ore 09:00 (CET) e si concluderà il 10 febbraio alle ore 17:30 (CET), salvo modifica, proroga o chiusura anticipata disposte dalla società e dal placement agent.
Eventuali modifiche o proroghe o chiusura anticipata saranno rese note con apposito comunicato. La data di emissione delle obbligazioni – coincidente con la data di pagamento e con la data di godimento delle obbligazioni stesse – è stabilita per il 12 febbraio 2025 e la relativa data di scadenza è stabilita per il 12 febbraio 2031. Le obbligazioni sono offerte al pubblico indistinto in Italia e a investitori qualificati, nel rispetto delle restrizioni alla vendita descritte in dettaglio nel prospetto informativo.