Circle – Accordo con agenzia doganale Progress Transport Globus per fornitura piattaforma MasterSPED®

Circle ha siglato un accordo con Progress Transport Globus, l’agenzia doganale di Casnate con Bernate, per la fornitura di MasterSPED®, la piattaforma software sviluppata dal Gruppo Circle, progettata per operatori doganali e spedizionieri.

Questa suite mira a introdurre metodologie di lavoro moderne e ottimizzare i flussi logistici, coprendo aree come trasporto su strada, ferroviario, aereo e marittimo, nonché gestione finanziaria e doganale.

Progress Transport Globus, è attiva nella gestione di pratiche import/export tra Italia e Svizzera, nonché nella compilazione di modelli intrastat, trasporto e magazzinaggio merce, sdoganamenti C.I.T.E.S e consulenze in ambito doganale e l’implementazione di MasterSPED® porterà importanti vantaggi nella gestione delle pratiche e una maggiore precisione dei dati contribuendo allo stesso tempo alla riduzione dei tempi di elaborazione, migliorando il livello di efficienza operativa.

Inoltre, i flussi operativi e le transazioni risulteranno migliori, la gestione delle risorse economiche verrà ottimizzata, non solo rafforzando la governance aziendale, ma anche garantendo un perfetto allineamento con le regolamentazioni in vigore.

Infine, grazie all’implementazione della piattaforma MasterSPED®, la sede svizzera, Globus Trasporti Internazionali SA sarà in grado di gestire i processi doganali, oltre che per l’Italia, anche per la Svizzera, offrendo flessibilità e velocità nella gestione  delle pratiche doganali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle