IEG – Inaugurata Pescare Show tra nuove tecniche e innovazioni di prodotto

Pescare Show 2025, il Salone di Italian Exhibition Group (IEG) dedicato alla pesca sportiva, nautica da diporto e outdoor, ha preso il via oggi per la prima volta alla Fiera di Rimini e si terrà fino a domenica 9 febbraio.

Tante le novità per il mondo della pesca sportiva dalle canne da pesca in grafene, alle attrezzature personalizzabili, ai motori elettrici per fuoribordo, agli ecoscandagli di ultima generazione, fino alle esche stickbait realizzate a mano.

E da subito – sottolinea una nota – i padiglioni riminesi si sono dimostrati perfetti per ospitare le numerose nuove tecniche di pesca: dal tenkara, per la prima volta in fiera, al lancio spey, dallo street fishing al light rock fishing, fino alla pesca da riva. Tutte tecniche particolarmente apprezzate dai più giovani. Tra gli stand, insieme a esperti e influencer dello sport fishing, presenti i top brand della pesca sportiva, con attrezzature, materiali e accessori per la pesca sportiva in tutte le sue declinazioni: dall’elettronica alla nautica da diporto, dalle attrezzature per la pesca in acque interne e in mare al turismo di pesca, e una selezione di kayak e moto d’acqua.

Le novità di prodotto si affiancano un’esperienza coinvolgente a 360 gradi con eventi esperienziali, dimostrazioni e prove pratiche di lancio nelle piscine interne della fiera, costruzione live di esche artificiali, oltre a dibattiti e convegni ospitati nella Fishing Arena.

Focus inoltre su sostenibilità e legame col territorio con progetti e incontri dedicati alla salvaguardia degli ecosistemi marini, oltre che concorsi e tante iniziative con le scuole riminesi e attività didattiche per bambini.