I futures sull’azionario americano oscillano tra la parità e -0,1%, preannunciando un avvio incerto a Wall Street, in scia agli ultimi dati sul lavoro negli Stati Uniti.
Chiusura mista ieri per i principali indici oltreoceano, con il Nasdaq a +0,5%, lo S&P 500 a +0,4%, e il Dow Jones in ribasso dello 0,3%.
Focus principale sul mercato del lavoro americano, con gli investitori intenti a trarre nuove indicazioni sullo stato di salute della prima economia mondiale e sulle prossime mosse della Federal Reserve.
Il Job Report di gennaio ha evidenziato la creazione di 143mila posti di lavoro negli Stati Uniti (Nonfarm payrolls), al di sotto delle attese (169mila) e del mese precedente (307mila, rivisto da 256mila).
Al contempo, è emerso che il tasso di disoccupazione in America è sceso al 4,0% dal 4,1% del mese precedente, contro le previsioni che davano l’indicatore stabile.
Occhi anche sulle trimestrali con Amazon in calo nel pre-market a Wall Street di oggi (-2,5%), in scia a ai conti 4Q24 in crescita e oltre le attese ma deludente guidance sul primo trimestre 2025. Citi ha tagliato il target price a 273 dollari mantenendo il rating Buy, mentre Goldman Sachs ha alza il prezzo obiettivo a 255 dollari confermando la raccomandazione all’acquisto.