Il CdA di Edil San Felice ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario sustainability-linked, non convertibile, sottoscrivibile esclusivamente da investitori qualificati, anche in caso di successiva circolazione.
La data di emissione è stata stabilita entro il 31 marzo 2025 e la società ha già avviato interlocuzioni con primari istituti di credito nazionali che hanno mostrato interesse alla sottoscrizione del sustainability-linked bond.
Il prestito obbligazionario avrà un ammontare nominale complessivo massimo di 4 milioni di euro, composto da quaranta obbligazioni dal valore nominale unitario di 100.000 euro ciascuna non frazionabile, con durata pari a 5 anni dalla data di emissione.
Le risorse finanziarie rivenienti dall’eventuale emissione saranno funzionali a supportare il piano di investimenti previsto dal management per il periodo 2024-2027. In particolare, i fondi raccolti verranno destinati al sostegno di iniziative legate alle energie rinnovabili, all’efficienza energetica, alla gestione sostenibile delle risorse idriche, nonché all’acquisto di automezzi e attrezzature tecnologicamente avanzate per i cantieri su tutto il territorio italiano.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Edil San Felice