La prima edizione riminese di Pescare Show, il Salone della pesca sportiva e nautica da
diporto di Italian Exhibition Group (IEG), si è conclusa ieri 9 febbraio con un incremento del 50% dei visitatori da tutta Italia.
Numeri di successo anche sul fronte estero con un +90% di visitatori internazionali, tra cui i buyer della grande distribuzione europea di filiera, e in termini di aumento degli espositori, con oltre 100 brand rappresentati.
Il successo, spiega la società, “premia la strategia di IEG, condivisa con associazioni di categoria ed espositori, di portare la principale manifestazione nazionale di settore in un territorio d’elezione per la pratica della pesca in tutte le sue forme”.
“Pescare Show Rimini ha avuto un legame forte con il territorio, promuovendo insieme al Comune iniziative legate alla sostenibilità e alla sensibilizzazione ambientale. Apprezzate le iniziative e competizioni ‘fuori fiera’, a partire dal Trofeo di Pesca al Colpo al Lago Pascoli, fino alla competizione di moto d’acqua cronometrata nella Repubblica di San Marino e le attività di lancio al Club Nautico di Rimini”.
Prossima tappa del 2025 della manifestazione sarà alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dove dal 21 al 23 marzo si terrà la seconda edizione di Pescare Show Napoli. Già fissate le date dell’edizione riminese del prossimo anno: dal 13 al 15 febbraio 2026, alla Fiera di Rimini.