Facendo seguito a quanto comunicato l’11 febbraio 2025, Newlat Group ha completato con successo la procedura di accelerated bookbuilding avente ad oggetto azioni ordinarie di Newlat Food.
L’azionista venditore ha ceduto a investitori istituzionali 3.000.000 azioni ordinarie di Newlat Food dal medesimo detenute, corrispondenti a circa il 6,8% del capitale della società, al prezzo di € 12 per azione. Il corrispettivo complessivo è pari a € 36 milioni.
Il regolamento dell’operazione è previsto il 14 febbraio 2025.
Successivamente alla conclusione dell’offerta, l’azionista venditore sarà titolare di una partecipazione rappresentativa del 41,1% del capitale di Newlat Food.
Nel contesto dell’offerta, l’azionista venditore ha sottoscritto un impegno a non disporre delle ulteriori azioni di Newlat Food detenute dal medesimo per un periodo di 180 giorni dalla data di regolamento dell’operazione. Durante tale periodo di lock-up, l’azionista venditore non potrà porre in essere nessun atto di disposizione delle azioni di Newlat Food detenute dal medesimo senza il preventivo consenso scritto del Sole Global Coordinator e Bookrunner. La società non riceverà alcun provento dall’offerta.