IEG – Tutto pronto per Beer&Food Attraction, dal 16 febbraio alla Fiera di Rimini

Tutto pronto per Beer&Food Attraction, la manifestazione B2B organizzata da Italian Exhibition Group, in calendario, alla Fiera di Rimini, da domenica 16 a martedì 18 febbraio.

Alla cerimonia d’apertura sono attesi Alessandra Locatelli, Ministro per le disabilità, Mirco Carloni, presidente Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati e Juri Magrini, assessore al Bilancio e alle attività economiche del Comune di Rimini.

La manifestazione, che ha ampliato la propria offerta e i suoi spazi espositivi del 14%, vedrà la presenza di 1.217 marchi e 600 espositori (170 le nuove aziende), tra cui una rilevante quota dal settore della mixology, con una selezione di gin e distillati di alta qualità. Novità di quest’anno, il “Mixology Village”, che riunisce aziende produttrici di spirits e accessori per bartender, e l’area “Sparkling&Mix”, dedicata alle migliori proposte di vini frizzanti per la miscelazione.

L’evento vanta poi la più completa offerta di birre in Europa. Tra i protagonisti, i birrifici artigianali, con ben 115 realtà indipendenti e accanto a loro le multinazionali. L’evento ospita anche tutta l’industria delle acque e dei soft drink.

Beer&Food Attraction si conferma inoltre un’importante piattaforma di business e networking internazionale con 130 buyer esteri da 47 Paesi e una forte componente europea. Spagna, Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca, Danimarca e Svezia sono i Paesi più rappresentati e, a livello extraeuropeo, si distingue il Canada.

Infine, tornano l’International Horeca Meeting di Italgrob – Federazione Italiana dei Distributori Horeca, alla sua 14ª edizione, sulle evoluzioni del Fuoricasa, e BBTech Expo dedicato alle tecnologie e alle materie prime per la produzione nonché il confezionamento di birre e bevande.