Cairo Communication rende noto la propria decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale su massime 24.2 milioni di azioni proprie della società rappresentative del 18,0% del capitale sociale della società.
La società pagherà un corrispettivo pari a 2,900 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta. Il corrispettivo incorpora un premio pari all’8,7% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni alla data del 20 febbraio 2025 e il 13,3%, 17,6%, 25,0% e 31,1% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali delle Azioni registrati, rispettivamente, nel mese precedente la data di riferimento.
Alla data della presente Comunicazione, l’emittente detiene 779 Azioni, rappresentative dello 0,001% del capitale sociale.
Il periodo di adesione all’offerta sarà compreso tra un minimo di 15 e un massimo di 40 giorni di borsa aperta, sarà reso noto nel documento di offerta. Il pagamento del Corrispettivo sarà effettuato il quinto giorno di borsa aperta successivo al termine del Periodo di Adesione, come eventualmente prorogato in conformità alle disposizioni di legge e regolamentari applicabili.