In attesa dei dati di bilancio, in uscita il prossimo 27 marzo 2025, Cyberoo rende noti i dati qualitativi registrati dalla seconda metà del 2024, che evidenziano il trend positivo del business e la corretta impostazione del percorso previsto per il 2025.
Sul fronte commerciale, sono già oltre 100 i partner di Cyberoo tra Italia e Polonia, che hanno generato 608 nuovi contratti nel 2024. Positiva anche la situazione in Spagna, altro mercato chiave, dove è stato attivato un contratto di distribuzione e sono stati firmati accordi con 4 nuovi partner.
Particolarmente importanti, per il settore italiano della cybersecurity, sono state anche le attività nazionali di comunicazione e marketing focalizzate nel divulgare le tematiche di sicurezza informatica ad un pubblico sempre più ampio di aziende e privati cittadini.
Nel corso dell’anno l’azienda ha inoltre organizzato o partecipato a un totale di 61 eventi di diversa tipologia. Quelli organizzati da Cyberoo sono stati indirizzati a parter e clienti, toccando diverse tematiche e registrando grande partecipazione, con oltre 600 presenze in alcuni di essi.
Guardando ai dati relativi alle attività tecniche, estremamente rilevanti, sono stati raccolti 1 bilione (equivalente a 1012) di LOG (metadato). L’analisi dei metadati ha quindi permesso di identificare, grazie alla AI e al Machine Learning, 293 mila pattern di attacco altrimenti invisibili ai sistemi di sicurezza di base.
In ambito di Incident Response, il team Cyberoo ha gestito gli incidenti in 5,4 giorni di media, a fronte di una media mondiale di 22 giorni. Un risultato che garantisce alle aziende una ripartenza della operatività in tempi record.
Nell’ultimo semestre, inoltre, le attività tecniche sono state oggetto di una profonda riorganizzazione che ha visto ad ottobre la nomina a CTO di Matteo Ghiotto, da tempo AI Developer Director di Cyberoo. Ghiotto ha così preso in carico la riorganizzazione e l’ampliamento dei reparti tecnici, inclusi i team di
gestione dei SOC, dell’Incident Response e quello di Ricerca e Sviluppo. Focus di questo sviluppo strategico è anche l’AI, che riveste grande e crescente importanza nelle soluzioni aziendali.
Da segnalare infine l’ottima performance di Cyberoo Docetz, azienda del Gruppo specializzata nelle attività di Security Advisor e VCISO su clienti di grande rilevanza nazionale. Oggi Cyberoo è infatti in grado non solo di portare servizi innovativi sul mercato ma anche di offrire servizi di consulenza superpartes specializzati nella evoluzione della postura di sicurezza delle aziende, garantendo così a tutti gli interlocutori il giusto approccio alle tematiche di sicurezza aziendale. Nel solo 2024, grazie anche al lavoro svolto dalla rete dei rivenditori, sono quasi 200 le aziende che hanno scelto i servizi Cyberoo di consulenza evolutiva.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo