Si rende noto che Audensiel, società leader a livello internazionale nella trasformazione digitale e nella consulenza aziendale e tecnologica con sede in Francia ha stipulato due distinti contratti di compravendita con BP Holding, società posseduta al 50% da Enrico Botte e al 50% da Gian Matteo Pedrelli e BB Holding, società interamente posseduta da Brunello Botte.
Audensiel si è impegnata ad acquistare, e i venditori si sono impegnati a vendere, all’avveramento di una condizione sospensiva, la totalità delle azioni detenute dai venditori nel capitale sociale di FOS (pari a complessive 3,7 milioni di azioni di FOS, rappresentative complessivamente del 54,43% del capitale sociale) per un prezzo per azione pari a 3,52 euro e, pertanto, per un corrispettivo complessivo pari a 13,1 milioni e BP Holding si è impegnata a reinvestire in una società di nuova costituzione che sarà designata da Audensiel come “acquirente” ai sensi dei contratti di compravendita una parte dei proventi ricevuti per la vendita della partecipazione detenuta nel capitale sociale di FOS.
Il completamento dell’operazione è subordinato all’ottenimento dell’autorizzazione all’operazione ai sensi della normativa italiana sulla golden power. Il prezzo per azione implica una capitalizzazione di mercato dell’Emittente pari a circa 21,9 milioni e incorpora un premio del 33,3% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni di FOS del giorno 25 febbraio 2025.
Al completamento dell’operazione, l’intera Partecipazione FOS sarà acquistata da Bidco. L’operazione comporterà l’obbligo per Bidco di promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria su tutte le azioni di FOS (diverse dalla Partecipazione FOS che sarà acquistata da Bidco al Closing e dalle azioni proprie di FOS) per un corrispettivo pari al prezzo per azione. L’OPA è finalizzata ad ottenere il delisting delle azioni di FOS dall’Euronext Growth Milan.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fos