Grifal – Adotta il Modello Organizzativo 231 e il Codice Etico

Grifal annuncia l’adozione del proprio Codice Etico e del Modello di Organizzazione e Gestione ai sensi del D.lgs. 231/2001.

Questi strumenti, spiega la società, “rappresentano un impegno concreto verso l’etica e la sostenibilità, elementi distintivi fondamentali nei rapporti con gli stakeholder e l’ambiente”.

“Il Codice Etico di Grifal Spa si applica a tutte le società del Gruppo ed è vincolante per: • Organi sociali di direzione, amministrazione e controllo; • Esponenti aziendali che svolgono funzioni di gestione, amministrazione, direzione o controllo; • Dipendenti; • Fornitori, clienti, consulenti e partner commerciali”.

“L’azienda si impegna a diffondere e applicare adeguatamente il Codice, tutelando i diritti e gli interessi legittimi di tutti gli stakeholder e garantendo così la propria affidabilità e reputazione”.

In conformità alla normativa vigente, inoltre, Grifal ha istituito l’Organismo di Vigilanza incaricato di monitorare l’applicazione, l’efficacia e il rispetto del Modello e del Codice Etico, assicurandone anche il continuo aggiornamento. L’Organismo di Vigilanza è stato designato come organismo collegiale, composto da membri che soddisfano i requisiti di autonomia, indipendenza e professionalità.

L’adozione del Modello di Organizzazione e Gestione, in conformità al D.lgs. 231/2001, “ha l’obiettivo di presidiare i processi a maggiore rischio e promuovere l’etica e l’integrità nel business e riflette l’impegno di Grifal nel mantenere elevati standard etici e nel garantire una gestione aziendale responsabile e trasparente”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal