WIIT e il Gruppo E hanno stretto una partnership strategica per lo sviluppo di una piattaforma avanzata di intelligenza artificiale generativa.
Nell’ambito di questo progetto, WIIT ospiterà sulla propria piattaforma WIIT Cloud Native Platform (WCNP) la tecnologia AI generativa del Gruppo E, ideata e sviluppata dall’azienda Memori, una società del Gruppo.
L’obiettivo della partnership è di offrire alle aziende un sistema di AI generativa sicuro ed efficiente, basato su una piattaforma di knowledge base privata a tutela della proprietà intellettuale dei clienti e garantito dall’infrastruttura Secure Cloud di WIIT, che integra cloud e cybersecurity ai massimi livelli.
Le architetture di ultima generazione, progettate e gestite da WIIT, assicureranno un ambiente sicuro, scalabile e stabile per l’esecuzione della piattaforma AI del Gruppo E, con l’elaborazione dei dati all’interno del territorio Europeo, per garantire la massima conformità normativa. L’integrazione tra WCNP, piattaforma flessibile e innovativa basata su tecnologie Open Source, e la piattaforma AI del Gruppo E assicurerà i più elevati standard di scalabilità, sicurezza e business continuity disponibili sul mercato.
La tecnologia AI del Gruppo E, da oggi parte dell’offerta WIIT, offrirà ai clienti una piattaforma avanzata di intelligenza artificiale generativa conversazionale e document intelligence e l’ottimizzazione della conoscenza e dei processi informativi aziendali.