Oggi, BasicNet e Permira, fondo globale di private equity, hanno dato esecuzione all’accordo concernente l’ingresso di Permira stessa, nel capitale di K-Way, comunicato il 25 ottobre 2024.
Le partecipazioni in K-Way sono ora indirettamente detenute per circa il 60% da BasicNet, per circa il 40% da Permira, tramite il suo fondo Permira Growth Opportunities II, e per una quota inferiore allo 0,5% da alcuni key manager di K-Way.
Nell’ambito dell’operazione, l’Enterprise Value di K-Way, inclusivo dell’IFRS 16, è stato valutato in 505 milioni. Alla data odierna, a seguito degli aggiustamenti standard sulla base del calcolo della posizione finanziaria netta e del capitale circolante netto, il corrispettivo dell’operazione conseguito dal Gruppo BasicNet è di 192 milioni.
Marco Boglione e BasicWord hanno assunto – nei confronti di Permira Strategic Growth Topco S.à r.l. RAIF – impegni di voto nelle assemblee dei soci di BasicNet in relazione a delibere concernenti la quotazione di K- Way ovvero di società che detengono direttamente e indirettamente l’intero capitale di K-Way.
Il corrispettivo dell’operazione “andrà a migliorare il saldo della posizione finanziaria netta di gruppo e sarà utilizzato per sostenere i progetti di sviluppo” dello stesso.