Edil San Felice – Emette sustainability-linked bond da 4 mln

Edil San Felice, come annunciato lo scorso 10 febbraio, ha emesso un sustainability-linked bond di 4 milioni, della durata di cinque anni a partire dalla data di emissione, non convertibile e sottoscrivibile esclusivamente da investitori qualificati, anche in caso di successiva circolazione.

Il bond, con caratteristiche strutturali e finanziarie dei titoli collegate al raggiungimento di specifici obiettivi di sostenibilità prestabiliti, è stato interamente sottoscritto da UniCredit e Mediocredito Centrale, nella misura del 50% ciascuno.

Il prestito obbligazionario sarà funzionale a supportare il piano di investimenti previsto dal management per il periodo 2024-2027 e finalizzato all’ampliamento e al miglioramento dei servizi di Edil San Felice.

In particolare, le risorse saranno destinate a finanziare progetti volti a favorire la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio. I fondi raccolti verranno destinati al sostegno di iniziative legate alle energie rinnovabili, all’efficienza energetica, alla gestione sostenibile delle risorse idriche, nonché all’acquisto di automezzi e attrezzature tecnologicamente avanzate per i cantieri su tutto il territorio italiano.

Il prestito ha un tasso di interesse variabile pari all’Euribor 3M + un margine di 1,3% annuo – da corrispondere in via posticipata con rimborsi attraverso rate trimestrali.

A partire dal terzo anno dalla data di emissione, il tasso potrà subire un incremento (step-up) o una diminuzione (step-down) di massimo 10 bps per anno (non cumulabile) in base all’attestazione rilasciata da ECOVADIS.

Si prevedono le consuete ipotesi di rimborso anticipato su iniziativa della Società (opzione call) e su iniziativa degli obbligazionisti (opzione put) al verificarsi di determinate condizioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Edil San Felice