ESPE ha acquisito due nuove commesse in ambito fotovoltaico.
La prima commessa riguarda la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra da 7,2 MWp con struttura a inseguimento monoassiale, situato in provincia di Siena. Il progetto, del valore complessivo di 3,8 milioni, è stato assegnato da un importante cliente italiano Independent Power Producer. Si prevede il completamento dei lavori entro il primo semestre del 2026.
La seconda commessa riguarda la gestione operativa e la manutenzione (Operation & Maintenance, O&M) di un impianto fotovoltaico da 75 MWp situato in provincia di Viterbo. Il contratto, del valore complessivo di 1 milione su un periodo di due anni, con rinnovo automatico salvo disdetta per un ulteriore anno, è stato affidato da una primaria società attiva nel settore delle energie rinnovabili. L’accordo comprende attività di monitoraggio continuo, manutenzione preventiva e correttiva, ispezioni periodiche e gestione degli interventi straordinari, oltre al monitoraggio remoto.
Questo progetto rappresenta il più grande attualmente in gestione da parte del Gruppo ESPE nell’ambito dei servizi O&M, confermando la validità del modello di efficientamento e integrazione interna rappresentato anche dalla recente operazione di conferimento del ramo d’azienda in Reflow.
Ad oggi il portafoglio ordini complessivo del Gruppo ESPE ammonta a circa 102 milioni ed è costituito per circa il 98% da fotovoltaico. L’attuale portafoglio ordini si esplica entro la fine
del primo semestre 2026.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ESPE