Promotica – Nel 2024 fatturato preliminare pari a 93,5 mln (+10,7%)

Il CdA di Promotica ha esaminato e approvato il fatturato consolidato preliminare del 2024 e i principali KPI, non sottoposti a revisione legale da cui emerge un fatturato consolidato preliminare pari a 93,5 milioni, in crescita del 10,7% rispetto a 84,5 milioni al 31 dicembre 2023. Tale crescita ha tuttavia risentito dei ritardi nelle consegne, causati dalle difficoltà delle navi portacontainer nell’attraversare il Canale di Suez. La necessaria circumnavigazione dell’Africa ha comportato, infatti, slittamenti in media di 20-30 giorni, incidendo sull’avvio e lo sviluppo delle campagne.

Il fatturato di gruppo generato all’estero è pari a 14,1 milioni, in crescita rispetto a 12,0 milioni dell’anno precedente (+17,5%), a conferma del forte impulso dato dai mercati esteri. Nel corso del 2024, la società ha gestito in totale 363 campagne promozionali, rispetto alle 318 campagne del 2023, per un valore medio delle campagne di circa 193.800. I clienti nel 2024 sono stati pari a 143 e Promotica si è avvalsa di 153 fornitori, di cui 12 con contratto di esclusiva.

Si ricorda che il CdA approverà il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2024 in data 5 maggio 2025, avvalendosi del maggior termine di approvazione di 180 giorni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Promotica