Spindox – Avvia l’operatività in Cina

Il CdA di Spindox ha approvato la costituzione di Spindox Asia Limited, sub-holding con sede a Hong Kong, e Spindox China, controllata operativa con sede a Shanghai.

Con la costituzione di una sub-holding a Hong Kong e l’apertura di una sede operativa a Shanghai, il Gruppo vuole rispondere alle esigenze di clienti chiave e cogliere le opportunità di crescita offerte dal mercato asiatico.

La presenza in Cina permetterà a Spindox di offrire il proprio supporto operativo anche ad altri clienti italiani attivi nel mercato APAC, in particolare in Australia e Nuova Zelanda, o che stanno pianificando investimenti strategici nell’area.

Spindox Asia (Hong Kong) Limited è costituita come joint venture tra Spindox S.p.A. (51%) e Apogeex Limited (49%), società con sede a Hong Kong controllata da Michele Travierso.

Spindox China è una società interamente controllata da Spindox Asia, con sede a Shanghai e costituita come Wholly Foreign-Owned Enterprise (WFOE).

Il Consiglio di Amministrazione di Spindox Asia sarà composto da Paolo Costa (Presidente), Massimo Pellei e Michele Travierso (Managing Director). Travierso ricoprirà anche il ruolo di Amministratore Delegato di Spindox China, affiancato da Pellei (Presidente) e Mauro Marengo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Spindox